351 calorie a porzione
Preparazione (20 min. + riposo) Cottura 25 min.
Una sola parola per questa ricetta leggera, perfetta sia per la dieta Atkins che per la Dukan: gustosissima!
Ingredienti per 4 persone:
6 uova, 100 ml di latte scremato, 100 g di philadelphia light, 100 g di certosa light, 1 mozzarella light, 150 g di prosciutto cotto magro, 50 g di parmigiano grattugiato, noce moscata, sale e pepe.
Per la Dukan: Eliminate il parmigiano e sostituite la certosa con della ricotta magra.
Per i vegetariani: Eliminate il prosciutto cotto.
Preparazione:
Sgusciate le uova in una ciotola e sbattetele a lungo, aggiungendo il latte e due cucchiai di parmigiano, un pizzico di sale, pepe e noce moscata.
Foderate la teglia del forno con carta forno bagnata e ben strizzata, versatevi il composto di uova e cuocete in forno già caldo a 180° per circa 10 minuti. Una volta cotta, estraete la teglia e lasciate raffreddare la frittata, dopodiché, aiutandovi con una spatola, staccatela con delicatezza dalla carta forno e spostatela sopra un foglio di pellicola sufficientemente ampio.
Mescolate con cura il philadelphia e la certosa (o la ricotta), aggiungete al composto anche la mozzarella ben sgocciolata e sminuzzata. Spalmate la crema di formaggi sulla frittata e distribuite sopra le fette di cotto.
Arrotolate la frittata, avvolgetela ben stretta con pellicola trasparente e ponetela in frigo per almeno un'ora. Eliminate la pellicola e tagliate il rotolo a rondelle di 2/3 cm di spessore. Disponete le girelle in una pirofila imburrata o rivestita con carta forno, spolverizzate con 3 cucchiai di parmigiano e ponete in forno già caldo a 180° per circa 15 minuti, finché i formaggi si saranno sciolti e la superficie sarà bella dorata.
Ricette dietetiche ma gustose e raffinate. Cucina vegetariana, ricette Atkins e Dukan.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Cosce di pollo al forno con patate, peperoni e scalogni
390 Calorie a porzione Preparazione: 30 minuti, cottura: 45 minuti I miei figli chiedono solo una cosa quando metto in tavolo il poll...


Nessun commento:
Posta un commento