365 calorie a porzione
Preparazione 10 min. Cottura 10 min.
Come nelle migliori tradizioni della mia famiglia la domenica il primo non può mancare. Ma con questo caldo e volendo comunque restare leggeri ho sperimentato questo primo gustoso, light e rapidissimo da realizzare.
Io ho usato un formaggio greco light (simil feta), ma se non lo trovate usate la tradizionale feta.
Ingredienti per 4 persone:
320 g di pasta (io ho scelto le penne ricce), 250 g di pomodorini, 2 ciuffi di rucola, 100 g di formaggio greco light (o feta), 30 ml di olio, 1 spicchio d'aglio, sale, pepe o peperoncino.
Preparazione:
Lavate e tagliate a metà i pomodorini. Lavate, asciugate e tagliate le foglie di rucola (i gambi li dovete eliminare). In un tegame mettete l'olio, lo spicchio d'aglio, i pomodorini e un pizzico di sale e fate cuocere, mescolando di tanto in tanto, per 15 minuti.
Alla fine eliminate lo spicchio d'aglio.
Nel frattempo fate bollire l'acqua per la pasta, quando raggiunge il bollore aggiungete la pasta e fatela cuocere al dente. Scolatela e unitela nel tegame con i pomodorini, aggiungete la rucola, del peperoncino o pepe nero (a seconda dei gusti) e mescolate bene.
Servite nei piatti grattugiando la feta a scaglie sopra ogni piatto.
Ricette dietetiche ma gustose e raffinate. Cucina vegetariana, ricette Atkins e Dukan.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Cosce di pollo al forno con patate, peperoni e scalogni
390 Calorie a porzione Preparazione: 30 minuti, cottura: 45 minuti I miei figli chiedono solo una cosa quando metto in tavolo il poll...


Devo venire a trovarti più spesso e ricordarmi che si può mangiare bene anche con ricette poco caloriche...baci :)
RispondiElimina;-) E io ti aspetto a bracci aperte! Baciiii
Elimina