215 calorie a muffin
Un fuori dieta per ospiti e bambini, ne ho assaggiato uno...buonooo!
Muffin gustosi, allegri e dal sapore mediterraneo.
Ingredienti per 12 muffin
400 g di farina, 1 bustina di lievito, 100 g di burro leggero, 250 ml di latte magro, 2 uova, 40 g di olive nere snocciolate, 1 peperone rosso o giallo, 4 pomodori secchi, 100 g di feta light (io la compro all'esselunga, marca Epiros), 1 ciuffo di rosmarino, sale.
Preparazione:
Grigliate i peperoni, dopodiché eliminate la buccia, i semi e i filamenti interni bianchi. Tagliatelo a cubetti piccoli. Sminuzzate i pomodori secchi e le olive.
Versate in una capiente ciotola la farina e il lievito setacciati, aggiungete il burro ammorbidito e un pizzico di sale. Lavorate con un cucchiaio aggiungendo a filo il latte.
In un'altra ciotola sbattete le uova e unitevi le olive tritate, mescolate, aggiungete anche il peperone e i pomodori e continuate ad amalgamare bene il tutto. Completate con la feta sbriciolata e il rosmarino tritato.
Unite il composto di uova alla farina e amalgamate bene il tutto.
Imburrate e infarinate gli stampi per muffin, se usate quelli in silicone non serve imburrarli, e versatevi il composto riempiendoli per poco più della metà.
Mettete in forno già caldo a 180° per 20 minuti.
Ricette dietetiche ma gustose e raffinate. Cucina vegetariana, ricette Atkins e Dukan.
mercoledì 24 aprile 2013
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Cosce di pollo al forno con patate, peperoni e scalogni
390 Calorie a porzione Preparazione: 30 minuti, cottura: 45 minuti I miei figli chiedono solo una cosa quando metto in tavolo il poll...


Nessun commento:
Posta un commento