Ricette dietetiche ma gustose e raffinate. Cucina vegetariana, ricette Atkins e Dukan.
domenica 24 febbraio 2013
Peperoni ripieni prosciutto e mozzarella
Un ripieno per i peperoni alternativo che rende questo piatto leggero e gustosissimo.
Ingredienti per 4 persone:
8 peperoni (il tipo basso e tondo), 2 uova, 4 cucchiai di crusca d'avena (o di pangrattato), 100 g di prosciutto cotto, 100 g di mozzarella light, una manciata di capperi sotto sale, 6 filetti di acciughe, 2 cucchiai di parmigiano grattugiato, 30 ml di olio d'oliva, prezzemolo tritato, sale e pepe.
Preparazione:
Lavate i peperoni e toglietegli i semi interni. Metteteli nel microonde alla massima potenza per 6 minuti, oppure a sbollentare in pentola per 10 minuti.
Nel frattempo in una ciotola rompete le uova e sbattetele leggermente, dopodiché unitevi la mozzarella tagliata a dadini piccoli, il prosciutto sminuzzato, i capperi, il parmigiano, i filetti di acciughe tagliati finemente, il prezzemolo tritato, sale e pepe (mi raccomando non esagerate con il sale perché ci sono i filetti d'acciuga che già sono salati) e amalgamate.
Riempite con questo composto i peperoni, completate con un filo d'olio e poneteli in forno già caldo per 15 minuti a 200°, comunque fin quando la mozzarella sarà ben sciolta.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Cosce di pollo al forno con patate, peperoni e scalogni
390 Calorie a porzione Preparazione: 30 minuti, cottura: 45 minuti I miei figli chiedono solo una cosa quando metto in tavolo il poll...


Li ho fatti stasera...buonissimi!
RispondiEliminaFantastico! Anche a me sono piaciuti molto (e a mio marito) ;-)
RispondiEliminaGrazie e continua a seguirmi...arriveranno sempre nuove ricette sane e gustose.
Milena
Li ho fatti anche io! Buonissimiiiiiiiiii! ;-)
RispondiEliminaManuela