215 calorie a porzione
preparazione 20 min. cottura 10 min.
Una ricetta sfiziosa e molto saporita, che potete rendere ancora più ricca utilizzando la fontina al posto della scamorza. Perfetta anche in una serata "finger food" tra amici.
Ingredienti per 4 persone:
500 gr. di funghi champignon (prataioli), 100 gr. di scamorza, 100 gr. prosciutto crudo senza grasso, 30 ml. di olio (circa 2 cucchiai), 1 ciuffo di prezzemolo, 2 spicchi d'aglio, sale e pepe.
Preparzione:
Pulite i funghi togliendo il gambo e lavando con delicatezza le teste, facendo attenzione a non romperle.
In una capiente padella mettete l'olio e gli spicchi d'aglio tagliati a metà e fatevi rosolare i funghi per circa 5 minuti. Salate e pepate.
Nel frattempo tagliate a cubetti la scamorza, delle stesse dimensioni dell'incavo nella testa dei funghi (quello che si è venuto a formare quando avete tolto i gambi), e a listarelle il prosciutto crudo (della stessa grandezza della testa fungo).
Mettete un cubetto di scamorza dentro l'incavo del fungo e avvolgete il tutto con il prosciutto crudo.
Infilzate "l'involtino" di fungo in uno spiedino. Disponete gli spiedini in una pirofila con l'olio di cottura precedentemente utilizzato, unite il prezzemolo tritato e mettete in forno caldo a 180° per circa 5 minuti, girandoli a metà cottura.
Servite gli spiedini accompagnando con funghi trifolati o pomodori pachino.
Ricette dietetiche ma gustose e raffinate. Cucina vegetariana, ricette Atkins e Dukan.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Cosce di pollo al forno con patate, peperoni e scalogni
390 Calorie a porzione Preparazione: 30 minuti, cottura: 45 minuti I miei figli chiedono solo una cosa quando metto in tavolo il poll...


Nessun commento:
Posta un commento