La Dukan ne fa perdere qualcuno in più.
Di sicuro, ma il fatto è che la mia è "una dieta non dieta" (anche se di base seguo l'Atkins).
Le ricette le sapete già, ma forse non sapete che una volta alla settimana mi concedo aperitivo e/o vino, fuori con amici e cibi assolutamente vietati (tipo pizza e pasta).
Sono contraria ad un totale cambiamento delle proprie abitudini. Secondo me crea un senso del proibito pericolosissimo...che un giorno farà recuperare tutto con gli interessi (almeno per me, conosco i miei limiti).
Piuttosto è meglio seguire un regime alimentare sano, che faccia dimagrire, ma che insegni, gradualmente, un nuovo modo di nutrirsi. A tal proposito è interessante lo studio pubblicato dal corriere della sera sulle 5 diete peggiori sia in termini di risultati che in termini di effetti per la salute. Leggetelo, è interessante..
Mangiare sano è buono, bello e salutista...ma sgarrare ogni tanto, fa bene e mette allegria!
E l'indomani? Mai senzi di colpa! Si ricomincia tutto d'accapo, senza avvicinarsi alla bilancia e mangiando molto dietetico (pesce, carni bianche e verdure).
Fidatevi, funziona...almeno per me è così... ;-)
Aggiornamento: dopo poco più di un mese i 6 chili sono diventati 10! Per saperne di più cliccate di seguito: http://atkinsvsdukan.blogspot.com/2012/12/meno-dieci-chili-in-due-mesi.html
Nessun commento:
Posta un commento