lunedì 19 novembre 2012

Crema di funghi light

115 calorie a porzione



Ingredienti per 4 persone: 
1 confezione di funghi misti surgelati, 2 spicchi d’aglio,un cucchiaio di brodo granulare vegetale, 2 uova, 1 confezione di panna leggera, 30 gr. di parmigiano reggiano, 1 mazzetto di prezzemolo, 1 foglia di salvia, un pizzico di erba cipollina secca, 3 foglie di basilico, olio, sale e pepe nero.  

Preparazione:
In un filo d’olio fate dorare gli spicchi d’aglio, aggiungete i funghi per far insaporire qualche minuto. In seguito aggiungete dell’acqua fino a coprire i funghi, mettete il brodo granulare e le erbe aromatiche (meglio se le chiudete in un mazzetto, così verrà più semplice toglierle a fine cottura). Cuoceta a fuoco medio e senza coperchio per un 15 minuti. Quando l’acqua di cottura sarà quasi evaporata, togliete le erbe aromatiche e i 2 spicchi d’aglio e aggiungete la panna e le uova sbattute (insaporite con parmigiano e sale), mescolate il tutto per altri 2 minuti, se vi sembra troppo liquido alzate la fiamma per qualche istante. Aggiustate di sale e, a vostro piacimento, aggiungete un po’ di parmigiano. Frullate il tutto e servite con una spolverata di pepe nero.

Nessun commento:

Posta un commento

Cosce di pollo al forno con patate, peperoni e scalogni

390 Calorie a porzione  Preparazione: 30 minuti, cottura: 45 minuti I miei figli chiedono solo una cosa quando metto in tavolo il poll...