martedì 9 dicembre 2014

Involtini di pollo con speck alle erbe

396 calorie a porzione
Preparazione 15 minuti Cottura 15 minuti


Sapete quelle sere in cui non avete voglia di nulla, ma soprattutto di quello che avete scongelato la mattina e siete obbligati a cucinare? Ecco, a me è successo con i petti di pollo, il pensiero di mangiarli nei "classici modi" proprio non mi andava giù, così ho sperimentato questa ricetta, che avevo letto tempo fa su una rivista. Ottima. Un modo sfizioso per gustare la carne bianca per eccellenza.

Ingredienti per 4 persone:
600 g di petto di pollo a fettina, 2 fette di pancarré spezzate, 70 g di speck, 20 g di burro leggero, salvia, timo, 1/2 bicchiere i vino bianco secco, 1 spicchio d'aglio, 40 ml di olio evo, 50 g di formaggio (tipo scamorza o galbanino), sale e pepe nero.

Per la Dukan e l'Atkins: eliminate il pancarré. 

Preparazione:
Battete le fettine di petto di pollo. Passate nel mixer le fette di pancarré con lo speck ed un po' di timo. Incorporate il burro fuso, salate e pepate. Sminuzzate la scamorza. Distribuite la farcia sulle fettine di pollo, e completate con pezzettini di formaggio. Arrotolate le fettine e chiudetele con uno stuzzicadenti.
In un tegame fate scaldare l'olio e rosolatevi lo spicchi d'aglio (sbucciato e tagliato a metà), gl'involtini di pollo, 3 foglie di salve ed un pizzico di timo, per 5 minuti. A questo punto aggiungete il vino e fate sfumare, salate e cuocete per 10 minuti. Eliminate lo spicchio d'aglio e servite immediatamente.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...