mercoledì 18 giugno 2014

Cous cous con verdure in insalata

370 calorie a porzione
Preparazione 30 min. Cottura 30 min.


Un cous cous fresco estivo e sano. L'ho preparato per un pranzo in spiaggia, hanno fatto tutti il bis. ;-)

Ingredienti per 4 persone:
350 g di cous cous, 1 peperone rosso, 10 pomodorini pachino, 10 olive verdi denocciolate, 1 zucchina piccola, 1 spicchio d'aglio, 40 ml di olio evo, brodo vegetale, sale e pepe.

Preparazione:
Ponete il peperone in forno già caldo a 200° e lasciatelo cuocere finché la "pelle" esterna si gonfia, dopodiché tiratelo fuori e fatelo raffreddare chiuso dentro un foglio di carta stagnola (questa procedura renderà più semplice spellarlo successivamente).
Lavate, tagliate in 4 pezzi i pomodorini e toglietegli i semini interni, poneteli in una ciotola con l'olio e lo spicchio d'aglio e lasciateli riposare per una mezz'ora. Lavate, spuntate e tagliate a rondelle sottili la zucchina, dopodiché arrostitela su una piastra antiaderente ben calda, salate leggermente e tagliate le rondelle a pezzettini più piccoli.

Spellate il peperone ed eliminate i semini interni, tagliatelo a cubetti e uniteli ai pomodorini, aggiustate di sale, aggiungete le zucchine e le olive sminuzzate, eliminate lo spicchio d'aglio e mescolate bene il tutto.

Preparate il cous cous con il brodo vegetale seguendo le istruzioni riportate sulla scatola.
Unite l'insalata al cous cous, amalgamate bene e lasciate riposare finché si raffredda.
Servite macinando pepe nero in ogni singolo piatto (se è di gradimento).


LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...