lunedì 4 novembre 2013

Frittelle di cavolfiore verde al curry

Preparazione 15 min. Cottura 10 min.


Chi è che non ama le frittelle? Sono tra quei piatti che ci fanno tornare un po' bambini, quando le mangiavamo con le mani senza preoccuparci di sporcarcele. Certo le fritture si sa che non sono un toccasana per la salute, né tanto meno dietetiche, ma una volta ogni tanto, per esempio per una festa di compleanno, ce le si può concedere. Che ne dite? ;-)

Ingredienti per 4 persone:
1 cavolfiore verde, 50 g di farina, 1 uovo, 1 cipollotto, olio per friggere, sale, acqua frizzante, 1/2 cucchiaino di curry.

Preparazione:
Mondate il cavolfiore, dividetelo in cime e lessatelo in acqua bollente leggermente salata per 4 minuti. Scolatelo, raffreddatelo sotto l'acqua corrente, asciugatelo delicatamente.
In una ciotola sbattete la farina con l'uovo, il curry, il sale e aggiungete a filo l'acqua fino ad ottenere un impasto non molto liquido. Tritate finemente il cipollotto, compresa la parte verde, ed unitelo alla pastella, mescolando con cura.

Scaldate in un'ampia padella l'olio, passate le cime di cavolfiore nella pastella e friggetele fino ad ottenere una bella doratura.
Scolate le frittelle su carta assorbente e servite ben calde.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...