venerdì 6 settembre 2013

Lasagne "light"

Calorie a porzione 535
Preparazione 10 min. Cottura 15 min.



Le lasagne si sa, sono buonissime ma davvero caloriche, ma se proprio una volta vi volete premiare con questo eccellente primo potete optare per questa versione light ma gustosissima. Perfetto piatto di fine estate, con il suo profumo di basilico e pomodorini.

Ingredienti per 4 persone:
250 g di lasagne fresche, 20 pomodorini, 100 g di pesto, 300 g di mozzarella light, 40 ml di olio evo, 1 spicchio d'aglio, qualche foglia di basilico, sale e pepe.

Preparazione:
Lavate e tagliate a fettine i pomodorini dopodiché metteteli a scolare per perdere l'acqua. Tagliate a fettine sottili le mozzarelle e ponete anche loro a scolare per eliminare l'acqua in eccesso. Mettete i pomodorini in una ciotola, aggiungetevi lo spicchio d'aglio, l'olio, un pizzico di sale e di pepe, lasciate che s'insaporiscano per circa 10 minuti, dopodiché eliminate l'aglio.

Fate sbollentare per 5 minuti le lasagne fresche e spostatele su un telo da cucina.
Foderate con carta forno una teglia rettangolare e ponete il primo strato di lasagne, spalmatevi sopra uno strato di pesto, aggiungete la mozzarella e i pomodorini, continuate così fino ad esaurimento degli ingredienti. Alla fine versate sulle lasagne il sugo avanzato dei pomodorini.
Infornate per 15 minuti circa, il tempo che la mozzarella si sciolga.
Servite decorando con foglie di basilico.


LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...