giovedì 11 aprile 2013

Involtini di pollo con zucchine e formaggi

325 calorie a porzione
Preparazione 10 min. Cottura 15 min.


Un modo per gustare il pollo saporito, sfizioso, leggero. Perfetto anche se avete invitati a cena.

Ingredienti per 4 persone:
500 g di petti di pollo (tagliati a fettine sottili), 2 zucchine medie, 150 g di certosa light, 50 g di gorgonzola, 4 cucchiai di olio evo, menta, basilico, semi di cumino, pepe e sale.

Per la Dukan: Eliminate il gorgonzola se siete in fase crociera. Eliminate anche le zucchine e l'olio per la cottura, sostituendolo con un filo d'acqua e mezzo dado, se siete in attacco.

Preparazione:
Spuntate e lavate le zucchine. Con il pelapatate tagliatele a fettine sottili nel senso della lunghezza.
Sminuzzate 2 rametti di basilico e uno di menta, unite il gorgonzola, la crescenza, il pepe, 1 cucchiaino di semi di cumino e 1 cucchiaio d'olio.  Lavorate il tutto con una  forchetta, finché non risulterà un composto ben omogeneo.

Su di un piano da lavoro ponete le fettine di pollo, spalmatele con il composto di formaggi e spezie, ponetevi sopra le fettine di zucchine e arrotolate fino a formare un involtino, che chiuderete con gli stecchini. Salate.

Ponete gli involtini in una teglia unta con il restante olio, e infornateli a 180°/200° per circa 15 minuti, girandoli più volte durante la cottura.

Estraeteli dal forno, togliete gli stecchini e tagliateli a rondelle. Servite con il loro sughetto di cottura e basilico e menta.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...