domenica 24 marzo 2013

Costolette d'agnello fritte con salsa di senape


Un secondo tipico della tradizione pasquale accompagnato da una sfiziosa salsa alla senape. Ho sostituito il pangrattato con la crusca, è il risultato è stato comunque ottimo.
Per quanto riguarda la frittura, penso che una volta ogni tanto, soprattutto sotto le feste, ce la si può concedere ;-) .

Ingredienti per 4 persone:
12 costolettine d'agnello con l'osso, 2 uova, 1 limone, 80 g di crusca d'avena (oppure pangrattato), 5 cucchiai di senape, 1 cucchiaio di brandy, 3 cucchiai di olio extravergine, 2 cucchiai di parmigiano grattugiato, olio di semi, sale e pepe.

Preparazione:
Appiattite con un batticarne le costolette. In una capiente ciotola rompete le uova, aggiungete un pizzico di sale ed emulsionate, dopodiché aggiungetevi le costolette.

In un'altra ciotola mettete la crusca (o il pangrattato) ed il parmigiano, aggiustate di sale e mescolate il tutto.

In una larga padella mettete l'olio di semi a scaldare, passate le costolette impregnate di uovo nella crusca e mettetele immediatamente a friggere nell'olio bollente circa 3 minuti per parte, comunque fin quando non si sarà formata una bella doratura.

Servite caldissime decorando con fette di limone.

Per la salsa:
In una ciotola ponete la senape, il succo di mezzo limone, l'olio evo, il cucchiaio di brandy, sale e pepe. Servite per accompagnare le costolette.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...