lunedì 11 febbraio 2013

Cuoricini alla crema di latte e cannella

82 calorie a porzione



Volete un dolcini per festeggiare il San Valentino ma senza sensi di colpa per la linea? Questi budini a forma di cuore di crema di latte aromatizzata alla cannella sono perfetti.

Ingredienti per 4 persone:
500 ml. di latte scremato, 60 gocce di dolcificante diete-tic (oppure 150 g di zucchero), la scorza di un limone, cannella in polvere, 50 g di maizena.

Preparazione:
In un pentolino setacciate la maizena nel latte freddo e mescolate con cura per evitare la formazione di grumi, unite il dolcificante e la scorza del limone. Spostate il composto sul fuoco, e lasciate cuocere a fiamma dolce, mescolando di continuo, finché non raggiunge la giusta consistenza, deve essere cremosa come quella di un budino.
Provate se la dolcezza è giusta per i vostri gusti, altrimenti aggiungete qualche altra goccia di diete-tic (o di zucchero).
Togliete la scorza del limone e aggiungete un pizzico (o più, secondo i gusti) di cannella, mescolate.

Versate il composto in formine (in questo caso a forma di cuoricini) e lasciate raffreddare a temperatura ambiente, dopodiché ponetele in frigo per una notte intera.

Se volete gustare la crema al latte come dolce al cucchiaio non spostatela in frigo e consumatela, mettendola in coppette, non appena si sarà raffreddata a temperatura ambiente.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...