venerdì 1 febbraio 2013

Crepes leggere (light)

79 calorie a porzione
Preparazione 30 minuti


Le calorie a porzione le ho calcolate in base al numero di crepes che ho realizzato. Nel mio caso le ho fatte con una padella abbastanza larga e ne sono venute 6, ma con un padellino ve ne verranno di più.

Ingredienti:
4 uova, 60 gr. di maizena, 1 pizzico di sale, 250 ml. di latte scremato, un'aroma burro.
Preparazione:
Versate in un recipiente capiente il latte, la maizena e il pizzico di sale e mescolate con uno sbattitore elettrico. In una ciotola a parte sbattete le uova, unitele al composto continuando a mescolare il tutto.

Ponete il composto in frigo per mezz'ora. 

Prendete una padella antiaderente, fatela scaldare e versate al centro 1 mestolo di composto, ma regolatevi in base alla grandezza della padella che userete, e, inclinando e ruotando la padella, oppure utilizzando l'apposito strumento, distribuite il composto su tutta la padella. Ovviamente se il vostro padellino non sarà davvero antiaderente, dovrete aggiungere un po' di burro nella superficie.
Fate dorare la crepe 2 minuti circa (sarà pronta quando comincia a staccarsi dalla superficie della padella), poi giratela delicatamente avvalendovi di una paletta e fate lo stesso dall'altro lato. Ponete le crepes su un piatto.
Se dovete utilizzarle per ricette dolci aggiungete la vanillina oppure usate al posto dell'aroma burro quello burro/vaniglia.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...