domenica 27 gennaio 2013

Spezzatino con funghi e pomodorini

318 calorie a porzione
preparazione 5 min. cottura 1 ora


Lo spezzatino è un classico della cucina italiana, ed in questa versione con funghi e pomodorini è davvero buonissimo.

Ingredienti per 4 persone:
800 gr. di fesa di vitello tagliata a pezzi di 4 cm, 500 gr. di funghi misti surgelati, 2 spicchi d'aglio, prezzemolo, 3 cucchiai di olio d'oliva, 15/20 pomodorini, 30 gr. di parmigiano reggiano grattugiato, 1/2 litro di brodo vegetale, sale e pepe.

Preparazione:
Lavate e tagliate a metà i pomodorini. In un tegame capiente scaldate l'olio e fatevi rosolare qualche minuto gli spicchi d'aglio tagliati a metà, aggiungete la carne e alzate la fiamma e scottatela qualche istante da tutti i lati, abbassate la fiamma e aggiungete i funghi, fateli rosolare insieme alla carne 1 minuto, dopodiché aggiungete il brodo bollente. Lasciate cuocere a fiamma bassa e a tegame coperto per circa 45 minuti, mescolando di tanto in tanto, se vedete che si asciuga troppo aggiungete altro brodo. Trascorso il tempo di cottura aggiungete i pomodorini e il prezzemolo, aggiustate di sale e pepe e lasciate cuocere altri 10 minuti.

A fiamma spenta aggiungete il parmigiano e mescolate il tutto. Servite immediatamente accompagnando lo spezzatino con il suo sughetto.


LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...