domenica 16 dicembre 2012

Persi 10 chili in due mesi, con la dieta non dieta


Oggi è il "complemese" della mia "dieta non dieta" ed è arrivato il momento di bilanci (e bilancia).

I chili persi in totale sono 10 e, considerando che non mi sono sentita un solo giorno a dieta e che, per motivi di salute sono stata praticamente sempre ferma (una maledetta ernia al disco non mi consente di fare attività sportiva), direi che i risultati sono ottimi!

Non ho patito di certo la fame, basta guardare le ricette che ho preparato per me e la mia famiglia in questi due mesi. Mi sono concessa un giorno la settimana di totale libertà e, se ne avevo voglia, una birra al giorno come aperitivo (nella Atkins si può).
Non ho rinunciato al piacere del pane sostituendolo con quelli fatti da me utilizzando le crusche, ho rimpiazzato la farina prevista in alcune ricette con la maizena (ma senza esagerare, max 2 volte la settimana e in piccole quantità) e ho cambiato menù quasi ogni giorno, utilizzando prodotti di stagione, sani e buoni.

Per le feste ho già pronto un menù perfetto ma light, mentre per il 25 e il 31 (notte) sarà menù libero...

Adesso dovrò solo uscire per comprare un bel vestito nuovo per la notte di capodanno e festeggiare (ernia permettendo), l'inizio di un nuovo anno più leggero e sano, ma allegro!

Se volete sapere di più scrivetemi e vi darò tutte le info che desiderate.

Buona "dieta non dieta" a tutti!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...