lunedì 26 novembre 2012

Zucchine ripiene con mousse di tonno

143 calorie a porzione



Le proprietà delle zucchine per piatti light e sempre gustosi sono infinite. Un alimento perfetto per prendersi cura della propria linea, mantenersi leggeri ma senza penalizzare il sapore dei piatti.
Vi sono degli alimenti come la frutta e la verdura che hanno un maggiore impatto sulla salute del nostro organismo. La zucchina, un ortaggio presente in molte ricette, è un alimento sano che non dovrebbe mai mancare dalle nostre tavole. Per saperne di più: http://www.alice.tv/benessere/proprieta-zucchine.


Ingredienti per 4 persone:
3 zucchine, 100 gr. di philadelphia light, 2 cucchiai (circa 30 gr.) di yogurt greco 0%, la scorza di mezzo limone, 300 gr. di tonno in scatola al naturale, sale e pepe.


Preparazione:
Tritate il tonno precedentemente sgocciolato dal suo liquido di conservazione. Mettete in una ciotola il formaggio, lo yogurt e unite il tonno, mescolate fino ad ottenere un composto omogeneo. Aggiungete alla crema la scorza del limone grattugiata, il sale e il pepe e continuate a mescolare.
Tagliate le zucchine (precedentemente lavate e asciugate) a fettine sottilissime nel senso della lunghezza, usate una mandolina per ottenere un buon risultato. Spalmate su ogni fettina la mousse di tonno e arrotolatele.
Servite gli involtini di zucchine su un piatto da portata decorando con insalata a piacere.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...