domenica 4 novembre 2012

Persi Kg 6 con una "dieta non dieta"...e con aperitivi

Lo so che molti di voi penseranno che sei chili in 20 gg non sono tantissimi.
La Dukan ne fa perdere qualcuno in più.
Di sicuro, ma il fatto è che la mia è "una dieta non dieta" (anche se di base seguo l'Atkins).

Le ricette le sapete già, ma forse non sapete che una volta alla settimana mi concedo aperitivo e/o vino, fuori con amici e cibi assolutamente vietati (tipo pizza e pasta).

Sono contraria ad un totale cambiamento delle proprie abitudini. Secondo me crea un senso del proibito pericolosissimo...che un giorno farà recuperare tutto con gli interessi (almeno per me, conosco i miei limiti).
Piuttosto è meglio seguire un regime alimentare sano, che faccia dimagrire, ma che insegni, gradualmente, un nuovo modo di nutrirsi. A tal proposito è interessante lo studio pubblicato dal corriere della sera sulle 5 diete peggiori sia in termini di risultati che in termini di effetti per la salute. Leggetelo, è interessante..

Mangiare sano è buono, bello e salutista...ma sgarrare ogni tanto, fa bene e mette allegria!

E l'indomani? Mai senzi di colpa! Si ricomincia tutto d'accapo, senza avvicinarsi alla bilancia e mangiando molto dietetico (pesce, carni bianche e verdure).
Fidatevi, funziona...almeno per me è così... ;-)

Aggiornamento: dopo poco più di un mese i 6 chili sono diventati 10! Per saperne di più cliccate di seguito: http://atkinsvsdukan.blogspot.com/2012/12/meno-dieci-chili-in-due-mesi.html


LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...